Francia – Porquerolles
Un itinerario immerso nella natura per godersi il panorama della costa francese mentre si veleggia in quell’angolo di perfezione selvaggia che ha nome Porquerolles: spiagge dove la natura si è conservata gelosa di sé stessa, dove l’unico suono sono le cicale e il fruscio del vento. È il luogo ideale per chi ama il vento e il brivido dell’adrenalina. Grazie alla sua vicinanza è possibile raggiungere la costa e usufruire delle strutture turistiche più rinomate della Costa Azzurra. Il periodo migliore è senza dubbio quello pasquale se si vuole cercare un po’ di vento ed evitare la ressa del turismo di massa, ma le Porquerolles sono una meta perfetta anche per una settimana rigenerante all’inizio della primavera.
Itinerario: 1 settimana
L'arcipelago delle Isole di Hyères conosciute anche come Iles d’Or, composto dalle bellissime Porquerolles, Port-Cros e l’Ile du Levant, è caratterizzato dal classico paesaggio mediterraneo: mare limpido e cristallino, spiagge sabbiose isolate, coste rocciose e a strapiombo, insenature verdi con montagne spigolose ricoperte di abeti, lecci e lavanda che sono l’anima della macchia mediterranea.
Un blend di colori e profumi. Un patchwork di luoghi diversi mescolati insieme dove tutto è a portata di mano, tutto sembra pensato per rendere la vita facile e la vacanza indimenticabile: si possono fare bagni e snorkeling in baie protette dalle acque poco profonde e cristalline, passeggiate a piedi o in bicicletta lungo i tanti sentieri attrezzati.
- 1° giorno: Imbarco a Hyeres
- 2° giorno: Porquerolles (5 miglia)
- 3° giorno: Port-Cros (10 miglia)
- 4° giorno: Ile du Levant (5 miglia)
- 5° giorno: Cap Benat (5 miglia)
- 6° giorno: Ilot du Jardin (5 miglia)
- 7° giorno: Sbarco a Hyeres (5 miglia)
totale miglia: 35 circa
Ti è piaciuto questo itinerario? Trova la barca che fa per te!