Italia – Isole Eolie
Vulcano, Lipari, Salina, Stromboli: i nomi delle quattro maggiori Eolie bastano da soli ad evocare l’acqua blu della Sicilia, l’odore degli aranci e le atmosfere di una terra davvero suggestiva.
Partendo da Portorosa, vicino a Messina, si fa rotta verso Vulcano per visitare il suo immenso cratere e passare la notte sotto la luna in un’incantevole baia.
Lipari, una delle isole più grandi e popolose: d’estate meta turistica privilegiata, dove al calar del sole si accende la movida.
Panarea è sicuramente l’isola più movimentata. Dopo una romantica cena in rada, potrete godervi la bellezza dell’isola e passare la nottata in uno dei locali in cui si concentra la vita notturna.
Stromboli, invece, é la più selvaggia delle sette: l'acqua cristallina e le pareti nere del vulcano ne fanno una meraviglia per gli occhi.
Come non concedersi l’esperienza straordinaria di una veleggiata a pochi metri dalla scia luminosa dello Stromboli eruttante nella notte?
Itinerario: 1 settimana
Sette briciole di terra a Nord della terra di Sicilia. Immerse nel relax del mare blu e del buon vento magno-greco, costituiscono una meta straordinaria su cui convergono di comune accordo velisti, fans del relax e esploratori dei territori enogastronomici.
In una parola, ineguagliabile!
- 1 giorno - imbarco
- 2 giorno - Vulcano (20 miglia)
- 3 giorno - Lipari (10 miglia)
- 4 giorno - Panarea (10 miglia)
- 5 giorno - Stromboli (15 miglia)
- 6 giorno - Salina (22 miglia)
- 7 giorno - Vulcano (12 miglia)
- 8 giorno - sbarco
totale miglia: 90 circa
Ti è piaciuto questo itinerario? Trova la barca che fa per te!